Le livelle laser della Leica sono tra le più note per qualità, performance e il loro rapporto qualità prezzo: vediamo cosa c’è da sapere su questo tipo di prodotti e perché preferirli rispetto ad altri.
Caratteristiche generali dei prodotti
Leica è una delle marche più famose al mondo per la sua produzione di dispositivi ottici e geodetici. Tra questi ovviamente non possono mancare le livelle, oggetti utili per effettuare misurazioni e utilizzate sia nell’edilizia che nella falegnameria, così come per il fai-da-te. I prodotti della Leica si dividono in livelle laser fisse, autolivellanti, rotanti e da squadro. Si tratta quindi di un’offerta piuttosto ampia, studiata per accontentare ogni tipo di esigenza.
Le livelle laser di questo marchio sono di solito di piccole dimensioni, facili da portare sempre con sé e da utilizzare sia in ambienti esterni che interni (la loro portata arriva fino ai 120 metri). Si tratta di prodotti estremamente performanti conosciuti per avere un ottimo rapporto qualità/prezzo: i prodotti basilari partono da un minimo di 100 euro fino ad oltre 400 per le livelle laser di tipo più sofisticato. I modelli della Leica consentono inoltre di scegliere tra diverse colorazioni per quanto riguarda il raggio laser (rosso e blu per la maggiore).